15. Brigata Internazionale
Descrizione: Si tratta della brigata che si riforma con i volontari stranieri, sopravvissuti ai combattimento sul fronte dell'Ebro (luglio-novembre 1938) e alla caduta di Barcellona (26 gennaio 1939), dunque ben dopo l'annuncio del ritiro ufficiale dei combattenti stranieri dal suolo spagnolo (ottobre-novembre 1938). Non si può fornire una data rigida della soppressione di questa formazione così come sono vaghi i termini di perseguimento e poi cessazione dell'attività antifascista su suolo spagnolo da parte di ciascun volontario, prima di un eventuale effettivo espatrio.
Luogo: SpagnaData di fondazione: 1939
Tipologia: Brigate internazionali
PERSONE LEGATE ALL’ENTE
ARRUOLAMENTO
FOTO, EVENTI, LUOGHI LEGATI ALL’ENTE
Fotografie
Eventi
Luoghi
AVVERTENZA: I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati in ottemperanza alla nuova GDPR (General Data Protection Regulation, che dal 25 maggio 2018 sostituisce il d. lgs. 196/03).
Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza, la modifica o la cancellazione, scrivendo all’indirizzo redazione_insmli@insmli.it.
La compilazione e l'invio del modulo (form) soprastante presuppone da parte vostra un consenso al trattamento dei dati nel modo appena espresso e in conformità con la nostra privacy policy