Carcere di Spoleto
Descrizione: Fortezza costruita per volontà del Papa Innocenzo VI nel XIV secolo (1363-1367) sulla cima del colle che sovrasta la città di Spoleto (PG). A partire dal 1817 e anche dopo il passaggio dallo Stato Pontificio al Regno d'Italia con l'unificazione, è stata adibita a carcere fino al 1982. Dopo lunghi restauri, nel 2007 è diventata sede permanente del Museo Nazionale del Ducato di Spoleto.
Luogo: SpoletoTipologia: Carcere o luogo di detenzione
PERSONE LEGATE ALL’ENTE
PRIGIONIA
FOTO, EVENTI, LUOGHI LEGATI ALL’ENTE
Fotografie
Eventi
Luoghi
AVVERTENZA: I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati in ottemperanza alla nuova GDPR (General Data Protection Regulation, che dal 25 maggio 2018 sostituisce il d. lgs. 196/03).
Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza, la modifica o la cancellazione, scrivendo all’indirizzo redazione_insmli@insmli.it.
La compilazione e l'invio del modulo (form) soprastante presuppone da parte vostra un consenso al trattamento dei dati nel modo appena espresso e in conformità con la nostra privacy policy