Notice: Undefined index: Operating System in /home/mcirgplg/public_html/wp-content/plugins/dba/includes/class/plugin_class.php on line 3595
Singolo ente | Antifascisti combattenti e volontari della Guerra di Spagna

Missione Rye

Descrizione: La Missione Rye, attiva nella zona del Veronese tra 1943 e 1945, ha il compito di effettuare spionaggio militare dietro le linee nazifasciste e di allestire una ricetrasmittente attraverso cui passare informazioni ai comandi Alleati. In particolare ha il compito di segnalare il traffico ferroviario nemico sulla linea del Brennero. Altro compito è quello di individuare le formazioni partigiane nel Veronese, operando affinché aderiscano al comando militare italiano di Brindisi. La Missione, comandata da Carlo Perucci (Eugenio) e composta da tre uomini, sbarca attraverso un sottomarino italiano alle foci del Po il 30 novembre 1943.

Luogo: Veronese
Data fondazione (precisa): 30-11-1943
Data soppressione (precisa): 25-04-1945
PERSONE LEGATE ALL’ENTE

ARRUOLAMENTO
FOTO, EVENTI, LUOGHI LEGATI ALL’ENTE

Fotografie
Eventi
    Luoghi
    AVVERTENZA: I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati in ottemperanza alla nuova GDPR (General Data Protection Regulation, che dal 25 maggio 2018 sostituisce il d. lgs. 196/03).
    Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza, la modifica o la cancellazione, scrivendo all’indirizzo redazione_insmli@insmli.it.
    La compilazione e l'invio del modulo (form) soprastante presuppone da parte vostra un consenso al trattamento dei dati nel modo appena espresso e in conformità con la nostra privacy policy