Scandicci
Provincia: Firenze
Regione: Toscana
Stato: Italia
Il comune di Scandicci fino al 1928 è denominato Casellina e Torri. In occasione di una riforma amministrativa che prevede l'espansione del territorio comunale fiorentino, il comune di Casellina e Torri perde una consistente porzione di territorio a vantaggio di quello di Firenze con le località acquistate nel 1865 (escluse Mosciano, Scandicci e Casignano), le sue frazioni storiche di Ugnano, Mantignano e Sollicciano ed acquista la frazione di Giogoli dal soppresso comune di Galluzzo. Nello stesso anno, il comune assume la denominazione di Scandicci e nel 1939 recupera la frazione di Signano che aveva perso undici anni prima a vantaggio di Firenze.
PERSONE LEGATE AL LUOGO
NASCITA
MORTE
FOTO, EVENTI, ENTI LEGATI AL LUOGO
Fotografie
Eventi
Enti
ENTI
AVVERTENZA: I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati in ottemperanza alla nuova GDPR (General Data Protection Regulation, che dal 25 maggio 2018 sostituisce il d. lgs. 196/03).
Il titolare dei dati potrà richiederne in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza, la modifica o la cancellazione, scrivendo all’indirizzo redazione_insmli@insmli.it.
La compilazione e l'invio del modulo (form) soprastante presuppone da parte vostra un consenso al trattamento dei dati nel modo appena espresso e in conformità con la nostra privacy policy